È un servizio che si può riassumere in due fasi:
– Acquisire competenze: l’Associazione si mantiene sempre aggiornata su incentivi, sussidi, agevolazioni, ecc a favore delle persone indebitate, o in difficoltà economica. Alcuni esempi: dal diritto ad accedere ai bandi per le case popolari, ai contributi offerti anche da privati per accedere alla normativa sul sovraindebitamento l. 3/2012 e successive modifiche, ai sussidi per i nuclei numerosi, ecc
– Donare le competenze al cittadino in difficoltà: i nostri volontari, ascoltano le persone in difficoltà, e le indirizzano verso le misure che possono aiutarli a risolvere il loro disagio: l’accesso alla legge sul sovraindebitamento e salvaimpresa;
Il Segretariato Sociale è quindi un servizio di orientamento, gratuito e svolto da volontari con competenze specifiche, e ha il compito di orientare le persone in difficoltà (nel nostro caso le persone in difficoltà a pagare i propri debiti). Il Segretariato Sociale non eroga direttamente contributi, e non predispone pratiche, che andranno poi istruite dall’ente preposto a fornire il sussidio / aiuto.
Un team di esperti che lavora da un moderno ufficio del centro città, si prenderà cura delle tue finanze in modo da avere una cosa in meno di cui preoccuparsi. Offriamo una gamma di servizi per i potenziali clienti e quelli attuali: dai un'occhiata in giro per il sito per vedere cosa abbiamo da offrire.