Cilse Italia

Insieme per farti uscire dai debiti

Segretariato Sociale Privato

CILSE - L' obiettivo generale del progetto CILSE Centro Italiano per la lotta al Sovraindebitamento è supportare le attività del sportello di segretariato sociale e degli altri nodi della rete di cui lo sportello è parte, nel rispondere alle esigenze primarie dei cittadini più vulnerabili di : avere informazioni complete in merito ai diritti, alle prestazioni, alle modalità di accesso alla legge 3/2012 sul Sovraindebitamento.Supportare i cittadini indebitati attraverso le normative di esdebitazione vigenti.


Cos’è un Segretariato Sociale?

È un servizio che si può riassumere in due fasi:

 Acquisire competenze: l’Associazione si mantiene sempre aggiornata su incentivi, sussidi, agevolazioni, ecc a favore delle persone indebitate, o in difficoltà economica. Alcuni esempi: dal diritto ad accedere ai bandi per le case popolari, ai contributi offerti anche da privati per accedere alla normativa sul sovraindebitamento l. 3/2012 e successive modifiche, ai sussidi per i nuclei numerosi, ecc

Donare le competenze al cittadino in difficoltà; i nostri volontari, ascoltano le persone in difficoltà, e le indirizzano verso le misure che possono aiutarli a risolvere il loro disagio: l’accesso alla legge sul sovraindebitamento e salvaimpresa;

Il Segretariato Sociale è quindi un servizio di orientamento, gratuito e svolto da volontari con competenze specifiche, e ha il compito di orientare le persone in difficoltà (nel nostro caso le persone in difficoltà a pagare i propri debiti). Il Segretariato Sociale non eroga direttamente contributi, e non predispone pratiche, che andranno poi istruite dall’ente preposto a fornire il sussidio / aiuto.

Un team di esperti che lavora da un moderno ufficio del centro città, ci prendiamo cura delle tue finanze in modo da avere una cosa in meno di cui preoccuparsi. Offriamo una gamma di servizi per i potenziali clienti e quelli attuali: dai un'occhiata in giro per il sito per vedere cosa abbiamo da offrire.